Termini di utilizzo

1. Termini di partecipazione
I presenti termini (i “Termini”) regolano la partecipazione all’iniziativa denominata “Cartoonito che idea!” (l’Iniziativa”), ed i servizi (i “Servizi”) messi a disposizione da Boing S.p.a. (“Boing”) agli utenti che accedano all’Iniziativa (gli “Utenti”) attraverso il sito “cheidea.cartoonito.it” (“Sito”), l’applicazione denominata “Cartoonito che idea!” accessibile in mobilità via smartphone o tablet (“l’App Mobile”) e l’applicazione denominata “Cartoonito che idea!” accessibile dalla piattaforma sociale Facebook (“App Facebook”).

1.1. La partecipazione all’Iniziativa e comunque l’utilizzo del Sito, dell’App Mobile o dell’App Facebook implica l’accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini.

1.2. L’utilizzo del Sito, l’App Mobile e l’App Facebook e la partecipazione all’Iniziativa sono consentiti all’Utente a soli fini personali e non commerciali. Boing si riserva il diritto, a sua discrezione, di modificare o aggiornare i Termini.

1.3. L’Utente che invia il proprio materiale (“Materiale”), caricandolo nell’apposita sezione del Sito, dell’App Mobile o dell’App Facebook, conferisce a Boing: - la facoltà di pubblicare ed utilizzare all’interno dell’Iniziativa, in tutto o in parte, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, il Materiale; - la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare il Materiale senza limitazione alcuna e senza che perciò sia dovuto all’Utente alcun corrispettivo; - la facoltà di pubblicare e utilizzare il Materiale indipendentemente dalle finalità perseguite, ivi comprese per finalità promozionale e pubblicitaria, anche a favore di terzi senza che perciò sia dovuto all’Utente alcun corrispettivo.

1.4. Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy (che costituisce parte integrante dei presenti Termini), il Materiale degli Utenti sarà trattato da Boing come non confidenziale e potrà pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo totale o parziale da parte di Boing con qualsiasi modalità senza che perciò sia dovuto all’Utente alcun corrispettivo.

1.5. Boing non assume alcun impegno nei confronti dell’Utente in ordine alla pubblicazione del Materiale all’interno dell’Iniziativa o altrimenti. Boing non è altresì in alcun modo vincolata a prendere in considerazione o a sviluppare il Materiale inviato dagli Utenti che potrà essere scartato a proprio insindacabile giudizio e senza motivazione alcuna. Il Materiale inviato non verrà restituito.

1.6. L’Utente prende atto ed accetta che Boing può, direttamente o indirettamente, aver già sviluppato e/o elaborato un progetto simile a quello contenuto nel Materiale proposto dall’Utente tramite il Sito, l’App Mobile o l’App Facebook.

1.7. Ogni versione aggiornata dei Termini viene resa disponibile sul Sito e le App nell’apposita sezione dedicata. Boing invita pertanto tutti gli Utenti a consultare tale sezione periodicamente per essere sempre informati dell’ultima versione caricata, la cui efficacia nei confronti di ciascun Utente decorrerà a partire dalla sua prima utilizzazione dei Servizi successivamente al caricamento della modifica o aggiornamento.

2. Responsabilità e garanzie

2.1. L’Utente garantisce che il contenuto del Materiale dallo stesso proposto è nella sua legittima titolarità, non ritrae e non contiene immagini che possano offendere, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d’autore o altro diritto di terzi. E’ comunque esplicitamente vietato utilizzare l’Iniziativa per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. Pertanto l’Utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine al Materiale inviato e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi, manlevando Boing, suoi dipendenti o collaboratori, da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa da terzi nonché da tutti i danni, diretti e indiretti, costi, oneri e spese (comprese quelle legali) che dovessero essere sostenute da Boing.

2.2. Boing non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o pregiudizi che gli Utenti dovessero subire dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito, l’App Mobile o l’App Facebook. Pertanto Boing non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli Utenti dovessero subire a causa del contatto intervenuto con il Sito, l’App Mobile o l’App Facebook., oppure a seguito dell’uso di quanto pubblicato nell’ambito dell’Iniziativa, così come dei software impiegati.

2.3. Il Sito, l’App Mobile o l’App Facebook ed i Servizi sono offerti senza alcuna garanzia relativamente alla loro qualità o al soddisfacimento di specifiche aspettative degli Utenti. Né Boing, né i suoi affiliati o entità correlate, né alcuna persona coinvolta nella creazione, produzione e distribuzione dell’Iniziativa garantiscono che essi siano sempre disponibili o privi di errori, né che i difetti saranno rettificati o, ad esempio, che Boing o il server che rende disponibile i Servizi siano esenti da virus o altri componenti dannosi. Il materiale disponibile sul Sito, l’App Mobile o l’App Facebook è fornito solo a scopo promozionale o di intrattenimento. Boing non fornisce alcuna garanzia circa l’uso o i risultati derivanti dal loro uso in termini di correttezza, accuratezza e affidabilità. L’Utente acconsente espressamente e prende atto che, Boing e le persone ed entità correlate non saranno responsabili per eventuali danni derivanti da mancate prestazioni, errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi, virus, furto, distruzione, accesso non autorizzato a, o affidamento a, o uso di dati, informazioni, opinioni o altro materiale contenuto sul Sito, l’App Mobile o l’App Facebook. Si riconosce e si conviene espressamente che Boing non è responsabile per la condotta diffamatoria, offensiva o illecita degli Utenti e che provvederà soltanto alla loro esclusione dai Servizi in caso di violazione dei Termini e/o di qualsiasi legge applicabile.

3. Copyright
I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) del presente Sito, l’App Mobile o l’App Facebook sono di proprietà esclusiva di Boing, e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anc he parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.

4. Privacy
I dati personali conferiti verranno trattati secondo le finalità e modalità previste nell'Informativa privacy fornita al momento dell'iscrizione.

5. Legge applicabile
I Termini sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi azione che l’Utente, terzi o Boing decidano di intraprendere in relazione al rispetto dei Termini sarà rimessa all’esclusiva giurisdizione delle corti italiane.