- IDEE
CATEGORIA
SOTTOCATEGORIA
-
-
IL GIOCO DI NATALE DI CARTOONITO
Il Natale è più bello se si gioca tutti insieme con i più piccoli da veri protagonisti! Quest’anno si può fare con il Gioco di Natale di Cartoonito! Pronti a realizzarlo, seguite le istruzioni e buon divertimento.
Materiali utili
un sacchetto
cartoncino rosso e verde
forbici
colla
pon pon
Scaricabile da stampare

La prima cosa da fare per realizzare il Gioco di Cartoonito è stampare lo scaricabile in due copie. Troveremo lo stampabile del tabellone e delle tesserine oltre alle schede per giocare.
Incolliamo il primo foglio con le tesserine su un cartoncino rosso in modo da renderle più resistenti… e sono anche molto più carine!
Una volta asciugata la colla, ritagliamo le tesserine con i personaggi di Cartoonito.
Inseriamole tutte in un sacchetto, da scuotere e... non sbirciate! ;-) Saranno i piccoli di casa a chiamare il tabellone!
Incolliamo il secondo foglio con le tesserine sul cartoncino rosso, senza ritagliarle. Sarà il nostro tabellone!
Prendiamo il cartoncino verde e incolliamoci sopra le schede gioco. Con le forbici rifiliamo bene i bordi. Anche loro devono essere resistenti e bellissimi!
Prepariamo un sacchetto con dei pon pon per ciascun giocatore: servirà a coprire i personaggi estratti dal sacchetto presenti sulla scheda!
Siamo pronti per giocare! Possiamo stabilire dei premi intermedi per il giocatore che mette per primo 2, poi 3 e 4 pon pon sulla stessa casella e un premio finale per chi copre per primo tutta la scheda dicendo a gran voce “Buon Natale Cartoonito!”